Verifiche ventennali e controlli di preparazione alle verifiche periodiche

Verifiche ventennali ed i controlli di preparazione alle verifiche periodiche sono attività obbligatorie, ma anche fondamentali, per garantire la sicurezza dei mezzi, della struttura e dei componenti. Quanto maggiore è il rischio per l’incolumità, la salute delle persone e la salvaguardia dell’ambiente, tanto più è utile affidarsi a partner di provata competenza ed affidabilità come Parenti s.r.l, abilitato, tramite i propri ingegneri, allo svolgimento delle verifiche sulle attrezzature di sollevamento di cose.

Le verifiche ventennali e i controlli di preparazione a visite periodiche vengono effettuate presso la nostra sede o nel luogo in cui si trova il mezzo, cioè su tutto il territorio nazionale.

Le verifiche ventennali, si avvalgono, al bisogno, di controlli tramite liquidi penetranti sulle saldature relative alla struttura. Dopo l’esecuzione delle verifiche ventennali e/o dei controlli di preparazione alle verifiche periodiche viene redatto un documento con tutti i controlli effettuati e, se necessarie, le eventuali migliorie da apportare all’autogrù.